COOLTOUR 2011 sta per arrivare. Stay tuned!

Inizierà il 18 settembre la prima edizione di “CoolTour”, il festival culturale organizzato dalla neonata associazione “Liberi Libri” di Rovato. Un festival itinerante ed eterogeneo che sarà ospitato nei diversi luoghi significativi di Rovato (dal Comune alla Biblioteca, dalla Chiesa di S. Stefano alle piazze Zenucchini e Cavour) e che spazierà dall’arte alla letteratura, dalla musica al teatro, senza tralasciare letture, visite guidate e degustazioni.

Il “CoolTour” prenderà vita domenica 18, alle ore 10.45 presso il “Salone del pianoforte” del Comune, con l’inaugurazione della mostra “Aspetti della Metarazionalità” del pittore rovatese Beppe Bonetti (con intervista all’autore e a seguire una degustazione di vini offerta da una cantina franciacortina). Seguiranno poi, da lunedì 19 fino a domenica 25, altri incontri, concerti, spettacoli teatrali, letture e conferenze, che vedranno protagonisti gruppi musicali (Foundation Jazz Quartet, I Cantica e Freaky Mermaids); corpi bandistici (G. Ligasacchi di Flero e L. Pezzana di Rovato)”; associazioni (Lux Vivens, I Cantica, Teatro Ma ed Il Dito e La Luna); la scuola di musica “H. Strickler”; fra Espedito d’Agostino del Priorato di Sant’Egidio e lo scrittore bresciano Marco Archetti.

Inoltre, grazie alla collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, sabato 24 e domenica 25, Giornate Europee del Patrimonio, è prevista l’apertura straordinaria con visite guidate dell’antichissima Chiesa di S. Michele, mentre per la sola domenica l’apertura straordinaria di parte dell’Archivio storico della Biblioteca Comunale con visite a cura del bibliotecario Ivano Bianchini (obbligo di prenotazione a: associazioneliberilibri@gmail.com).

Seguiranno maggiori dettagli sul blog dell’associazione (associazioneliberilibri.wordpress.com) e sulla relativa pagina facebook.

Con i migliori auspici l’Associazione Liberi Libri, il Comune e la biblioteca di Rovato vi aspettano numerosi
e augurano buona Cool…tura a tutti!

Presto pubblicheremo il programma completo, nel frattempo seguici su Facebook.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...