CoolTour: gli eventi, le date, i luoghi

Domenica 18 settembre ha finalmente inizio il CoolTour, la settimana caratterizzata da eventi culturali organizzata dalla nostra Associazione in collaborazione col Comune di Rovato e con la Biblioteca e alla quale hanno contribuito vari sponsor.

Inizieremo domenica 18 con l’inaugurazione della mostra “Aspetti della Metarazionalità” del pittore Beppe Bonetti alle 10.45 nel Salone del pianoforte presso il palazzo comunale. A seguire ci saranno degustazioni e assaggi offerti da una cantina vitivinicola della franciacorta.

Lunedì 19 sarà la volta di “VIDI. Visioni e antifone di Santa ldegarda (XII sec.)” con soprano e campane di cristallo di rocca, l’evento è presentato a cura dell’associazione “Lux Vivens” di Rovato e con la direzione artistica di Patrizia Maranesi e si svolgerà presso l’Oratorio della disciplina alle 20.45.

Martedì 20 poi ci sarà lo spettacolo teatral-musicale a cura de’ “I Cantica”: “Dante e De André, dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi” presso il cortile interno del Comune, sempre alle ore 20.45. A seguire ci saranno degustazioni e assaggi offerti da una cantina vitivinicola della franciacorta.

Seguirà mercoledì 21 la conferenza di Fra Espedito D’Agostini: “Lo spreco della cultura”, in collaborazione con la comunità dei Servi di Maria di Rovato, ore 20.45 presso la Biblioteca comunale “C. Cantù”. A seguire ci saranno degustazioni e assaggi offerti da una cantina vitivinicola della franciacorta.

Giovedì 22 sempre alle 20.45 in Biblioteca sarà la volta de’ “Intervista a Marco Archetti”, giovane scrittore bresciano, e della lettura di brani tratti da suoi romanzi con l’accompagnamento del “Foundation Jazz Quartet”. A seguire degustazioni e assaggi offerti da una cantina vitivinicola della franciacorta.

Venerdì 23 presso la nostra chiesa di S.Stefano sempre alle 20.45 ascolteremo il concerto “Trio flauto, viola e arpa” a cura della scuola di armonia “H. Strickler” con la voce recitante di V. Pescara.

Sabato 24 in piazza Zenucchini, ore 20.45, lo spettacolo teatrale “Ma-nicomio” realizzato dalla compagnia Associazione Culturale Teatro Ma.

Per concludere in bellezza domenica 25 presso la Biblioteca alle ore 17 “Aperitivo musicale” a cura del gruppo “Freaky Mermaids” in collaborazione con “Associazione il Dito e la Luna”, mentre alle ore 20.45 seguirà in Piazza Cavour il concerto bandistico con le bande “G. Ligasacchi” di Flero e “L. Pezzana” di Rovato.

In parallelo sabato 24 e domenica 25 ci saranno visite guidate all’antichissima chiesa di San Michele sul Monte Orfano con la presenza di un esperto e un bus navetta per agevolare la salita e discesa dal Monte (orari: 10-13/15-18.30).
Inoltre domenica 25 verrà aperto in via eccezionale l’archivio della Biblioteca Comunale con visita e visione guidata di libri antichi, mappe e pergamene a cura del bibliotecario Ivano Bianchini (visite di 60minuti con prenotazione obbligatoria telefonando al num.3381132150/3287094998 o scrivendo direttamente a noi).

Vi aspettiamo numerosi e….buon CoolTour a tutti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...