Chi siamo

Siamo un gruppo di persone, rovatesi e non solo, che, per interesse e voglia di fare, nel febbraio 2011 hanno iniziato a riunirsi indipendentemente e a scambiarsi idee per arricchire ed innovare il panorama culturale di Rovato, soprattutto in seguito all’apertura della nuova sede della biblioteca comunale che offre ampi spazi da sfruttare per questo scopo.

Abbiamo subito capito che, da queste idee, ed in collaborazione con la struttura bibliotecaria e con le realtà associative e culturali della zona, potevano nascere dei bei progetti: è stata quindi fondata l’associazione LiberiLibri, il cui nome ha un duplice significato, uno italiano ed uno latino: liberi libri significa, infatti, “figli del libro”.

Il primo progetto portato a termine è stato quello di supportare la biblioteca con i nostri volontari per ampliarne gli orari d’apertura. Abbiamo svolto dei sondaggi per determinare quali fossero gli orari di cui si avvertiva maggiore bisogno e poi abbiamo provveduto, nel limite delle disponibilità dei nostri volontari, ad integrare il servizio d’apertura della sala studio, attività che svolgiamo tuttora.

Questo è stato il punto di partenza, il primo obiettivo che si è concretizzato. Da qui abbiamo poi cercato di integrarci sempre di più nella realtà rovatese attraverso l’organizzazione e la gestione di eventi culturali di diverso tipo. I progetti che abbiamo attuato e che prevediamo di realizzare sono molti e di varia natura: dai corsi serali, ai cicli di conferenze su temi d’attualità e culturali, cineforum seguiti da discussioni, concerti, letture, mostre fino ad arrivare agli spettacoli di danza e teatrali.

Se sei interessato unisciti a noi! Puoi decidere di partecipare solo come “spettatore” ed essere sempre aggiornato sulle nostre attività, oppure puoi decidere di prendere parte all’organizzazione degli eventi, in maniera attiva o anche solo marginale. Le adesioni sono aperte, ci puoi trovare su Facebook alla pagina “Associazione Liberi Libri”, o ci puoi scrivere all’indirizzo e-mail associazioneliberilibri@gmail.com.

Vi aspettiamo numerosi.

L’Associazione Liberi Libri

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...