Cena birra

Quello che della BIRRA non ti viene mai raccontato.

Ti piace la birra? Ne sei un consumatore abituale? Conosci la differenza tra una pils e una porter, tra un’ipa e un abdijbier? Alta e bassa fermentazione sono per te dei concetti vaghi e indefiniti?
Vorresti saperne di più?

 E ti sei mai chiesto se il modo in cui versi la birra nel tuo bicchiere cambia il modo che hai per gustarla, e può avere effetti anche sulla tua salute?

 Scoprirai questo e altro durante la
CENA CON DEGUSTAZIONE
organizzata dalla nostra associazione per
VENERDÌ 7 GIUGNO – Ore 20.30
a Rovato presso Cose Buone – ristorante in forneria
mappa_icona

Un viaggio attraverso la storia, la geografia e le caratteristiche organolettiche della birra, ma soprattutto sulle
modalità del suo consumo, in una serata particolarmente dedicata a te che già apprezzi la birra ma vuoi saperne di più, per poterla gustare al meglio, con sempre maggiore consapevolezza, di appassionato e di consumatore.

MENU
(mentre si scoprono le cose che non vengono mai dette sulla birra…)

Fresca ouverture di primavera, con asparagi, insalatina, frittata e salame.
Cavatelli al cacio e pepe con patate a cubetti.
Morbido carpaccio di roastbeef condito con grana e sedano.
Torta di fragole calda con delicata crema alla vaniglia.

La serata comprende inoltre la degustazione di quattro differenti tipologie di birra belga, diverse per produzione e per caratteristiche organolettiche.

La serata è a numero chiuso (80 posti), a prenotazione obbligatoria e prevede un costo di 40 Euro, ridotto a 38 Euro per i soci dell’associazione Liberi Libri.

Come iscriversi:
per partecipare alla serata è necessario mandare un’e-mail entro e non oltre il 31 maggio 2013 all’indirizzo associazioneliberilibri@gmail.com, indicando come oggetto “iscrizione” e fornendo nel testo il numero di partecipanti, nome e cognome di un referente del gruppo e suo recapito telefonico o e-mail. A tale e-mail verrà fornita risposta con l’indicazione delle modalità per il pagamento di un acconto, da effettuarsi necessariamente entro 3 giorni dalla ricezione della risposta stessa. In mancanza di pagamento tempestivo l’iscrizione si intenderà rinunciata. Si accettano iscrizioni sino ad esaurimento posti.

Il nostro ospite

mariniÈ conosciuto e considerato a ragione il ‘guru’ della spillatura per il suo impeccabile stile, per la sua notevole competenza tecnica e per la sua profonda conoscenza in materia. Gianfranco Marini è anche grande esperto della gestione della birra e delle problematiche legate alla quotidianità di lavoro. Appassionato intenditore, ma soprattutto affermato conoscitore di birra e distillati, da decenni dedica il suo tempo alla divulgazione della cultura brassicola: da oltre trent’anni è gestore di locali e ventennale è la sua esperienza nella formazione degli operatori del settore. È ideatore, creatore e consulente di importanti progetti birrari, anche legati a noti brand internazionali. È stato, inoltre, incaricato di formare la forza vendite in Belgio e Francia di una grande birreria. La collaborazione con i grandi marchi gli ha dato ampie opportunità per una preparazione completa legata ai prodotti, ma soprattutto all’applicazione corretta della tecnica e delle tecnologie al risultato finale, ovvero alla piena soddisfazione del consumatore, primo obiettivo di Gianfranco Marini. (dal web)

Annunci

Una risposta a “Cena birra

  1. Pingback: Quello che della BIRRA non ti viene mai raccontato | Associazione Liberi Libri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...