15/9 – Europa in ballo

Da Mosca all’Atlantico a passo di danza…
SPAZIO

Sabato 15 Settembre, ore 20.45
Parco Aldo Moro
(in caso di pioggia: Sala Civica del Foro Boario)

Una serata all’insegna della danza, della storia e del divertimento: tre coppie di ballerini della scuola di danza “Franciacorta Style Dance” eseguiranno coreografie al ritmo di mazurka, polka, valzer lento e viennese, quick step, tango e paso doble. Tra un’esibizione e l’altra verranno raccontate origini, storia e caratteristiche di ognuno di questi balli.

I nostri ospiti.

La Scuola di ballo Franciacorta Style Dance svolge le sue attività ad Erbusco presso la Palestra delle scuole Elementari e a Zocco presso la Palestra Comunale, dove organizza corsi di boogie woogie base e avanzato il martedì dalle 20.30 alle 22.30, corsi di ballo liscio e ballo da sala base, avanzato primo livello e secondo livello il mercoledì dalle 21.30 alle 22.30 e il venerdì dalle 20.30 alle 22.30, corsi di latino americano e tango argentino il mercoledì dalle 20.30 alle 21.30. Inoltre i maestri sono disponibili ad effettuare lezioni private individuali con luogo e orari da concordare per la preparazione alle competizioni.
I ragazzi che ballano questa sera sono i giovani competitori della scuola:
Davide e Lorenza hanno iniziato le competizioni da circa 6 mesi nella categoria 12/13 anni classe c ballo da sala e liscio unificato e sono già riusciti a conquistare il podio.
Alessandro e Susanna hanno iniziato le competizioni da 1 anno e mezzo circa nella categoria 14/15 anni classe c ballo da sala e liscio unificato partecipando anche al Campionato Italiano che si è svolto Rimini nel mese di Giugno. Ora si stanno preparando per le competizioni nelle Danze Standard.
Anche Enrico e Martina hanno cominciato la carriera agonistica da circa 1 anno e mezzo nella categoria 14/15 classe c ballo da sala e liscio unificato ed anche loro hanno partecipato Al Campionato Italiano conquistando la finale. Ora si stanno preparando per le competizioni nelle danze standard.

In occasione del CoolTour la scuola Franciacorta Style Dance propone un percorso tra i balli tradizionali europei in un ideale viaggio da Est a Ovest. Saranno dunque ballate coreografie di:
mazurka (polonia),
polka (rep.ceca),
valzer viennese (austria),
valzer inglese-lento (inghilterra),
quick step (rivisitazione inglese del fox),
tango da sala (spagna),
paso doble (spagna).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...